Ordina il tuo Prato Online,
ti ricontatteremo per confermare il tuo ordine.
Disponiamo di 4 tipologie differenti


Festuca (Sempreverde)
Tipologia: Microterma
Famiglia: Graminacee
Specie: Festuca arundinacea 90% e Poa pratensis 10%
Necessita di almeno 3 ore di luce solare diretta ma sta bene in pieno sole e mezz’ombra. Necessita di 7/8 litri di acqua per m² al giorno (nei mesi più caldi dell’anno).

Splendor
Tipologia: Macroterma
Famiglia: Graminacee
Specie: Cynodon
Tappeto erboso di Gramigna ibrida, necessita di 8/10 ore di luce solare diretta e ha una bassa esigenza idrica di 4/5 litri di acqua per m² al giorno (nei mesi più caldi dell’anno). Nelle zone lontane dal mare va in dormienza vegetativa nel periodo invernale, nelle zone vicino al mare la dormienza è brevissima.

Paspalum Vaginatum
Tipologia: Macroterma
Famiglia: Graminacee
Specie: Paspalum vaginatum
Tappeto erboso di Graminacea che può essere irrigato anche con acqua salmastra, necessita di 6 ore di luce solare diretta e ha un’esigenza idrica media di 6 litri di acqua per m² al giorno (nei mesi più caldi dell’anno). Nelle zone lontane dal mare va in dormienza vegetativa nel periodo invernale, nelle zone vicino al mare la dormienza è brevissima.

Village Green (Sempreverde)
Tipologia: Macroterma
Famiglia: Graminacee
Specie: Pennisettum clandestinum
Tappeto erboso di Pennisettum clandestinum, necessita di 8/10 ore di luce solare diretta e ha una bassa esigenza idrica, si irriga al bisogno (4 litri per m² nei periodi più caldi da dividere in due irrigazioni settimanali da 14 litri/m²).